Carla Poma
Consulente di numerose aziende e di studi professionali, ha insegnato Comunicazione interpersonale e Public Speaking presso la LUISS Business School.
Ha conseguito il diploma in Grafologia a Parigi nel 1987, presso la Société Française de Graphologie e ha successivamente assunto la carica di Vice Presidente dell’Associazione Grafologi Professionisti (AGP).
Relatrice in numerosi convegni e congressi nazionali e internazionali, attualmente è Presidente Emerito e membro del Consiglio Direttivo dell’ARIGRAF, dove tiene seminari sulle applicazioni della grafologia alla selezione e sviluppo delle risorse umane.
Autrice di numerosi articoli e saggi sull’argomento e collaboratrice della RAI, ha condotto per due anni su RadioDue una rubrica sulla grafologia e, su RAIUNO, uno spazio dedicato all’analisi grafologica di coppia nella trasmissione “Uno Mattina”.
E’ autrice della voce “Grafologia” per l’ Enciclopedia Treccani (Aggiornamenti 2005). Inoltre:
con B. Brancati, del volume “Riconoscere un manager dalla scrittura” (2008, Franco Angeli editore);
con AA.VV., del volume “Tra segno e disegno: la grafologia studia la famiglia moderna” (2014, Pioda Imaging Edizioni);
con E. Manetti, del saggio “Il carteggio verdiano.
Le scritture dei protagonisti” (Edizioni Accademia dei Lincei).
Recentemente ha messo a punto, con B. Brancati, una metodologia per la valutazione dell’affidabilità sul lavoro di un candidato, basata su 30 dimensioni grafologiche.
Docente nel Corso di specializzazione in Grafologia generale, dell’orientamento professionale, dell’età evolutiva, clinico-valutativa e forense presso la Cattedra di Psicopatologia Forense dell’Università La Sapienza di Roma.
RECAPITI
cell.347 0772182
E-mail: carlapoma2010@gmail.com