Domenica 26 Novembre 2023 ore 18.00 su piattaforma zoom

Arigraf propone quest’anno la prima edizione di ARIGRAF IN GIALLO, una serie di incontri in cui si potrà vedere la grafologia al lavoro per fornire un valido contributo alla risoluzione di crimini e misteri letterari o reali.

Gli incontri sono aperti non solo ai grafologi, ma anche a tutti gli appassionati del genere giallo in tutte le sue declinazioni.


“Arigraf in Giallo”: la misteriosa scomparsa di Alessia Rosati

Il 23 luglio 1994 Alessia esce di casa per assistere all’esame della sua amica Claudia, dicendo ai suoi “non faccio tardi, parto con voi nel pomeriggio”; è un sabato e la sua famiglia sta organizzando la partenza per un piccolo paese vicino Spoleto, “la casa di nonno”. La famiglia non vedendola tornare telefona all’amica e apprende che le due ragazze sono uscite dalla scuola verso le 12,45 dirette verso casa; in prossimità della abitazione si salutano come tante altre volte, ma Alessia non è mai arrivata a casa.

L’attesa si protrae nel silenzio più completo; qualche giorno dopo la sua amica Claudia riceve una lettera: “Cara Claudia… so che t’ho sempre detto tutto, ma questa volta è successo tutto all’improvviso…” e poi il silenzio più completo. Attraverso la sua scrittura ripercorriamo le fasi della sua vita fino a quell’ultima lettera cercando di decifrare da quelle poche righe cosa ha detto e cosa non ha potuto o non ha voluto dire.

Informazioni di prenotazione
Data: Domenica 26 Novembre 2023 h 18-20
Titolo: “Arigraf in Giallo”: la misteriosa scomparsa di Alessia Rosati
a cura di: Dott. Raffaele Caselli

Telefono: 333 5881360
eMail: arigraf.segreteria@gmail.com
Prenotazioni entro: 29 Settembre 2023

Scarica la locandina qui…

Consulta l’elenco completo delle iniziative rivolte ai soci Arigraf nel Programma 2023.

Scarica la locandina del programma Arigraf 2023.